Chi siamo

Danae Project

La Danae Project nasce nel 2008 dall’incontro tra Daniele Rocca e Natascia Bascherini. Con differenti percorsi professionali alle spalle e differenti sensibilità Daniele e Natascia costituiscono la Danae con l’intento iniziale di occuparsi principalmente di Comunicazione Ambientale ed agire nel campo delle relazioni istituzionali. Oggi dopo oltre dieci anni di attività la Danae Project ha maturato una forte esperienza nel settore della comunicazione di impresa, nel design e nell’editoria. La componente editoriale si é ulteriormente rafforzata nel 2015 a seguito dell’incontro con Federico Giannini fondatore di Finestre sull’Arte di cui la Danae Project è diventata la società editrice a partire dal 2017. In questi anni Danae Project ha offerto i propri servizi di consulenza e progettazioni a: multinazionali, società quotate in borse, enti del turismo nazionali ed esteri e prodotto documentari trasmessi da emittenti nazionali.

 

Finestre sull’Arte

Finestre sull’Arte è una rivista dedicata al mondo dell’arte classica, antica e contemporanea. La redazione di Finestre sull’Arte, diretta da Federico Giannini, pubblica una media di otto notizie al giorno e raggiunge in media oltre 2 milioni di utenti ogni mese. Il sito di Finestre sull’Arte è visitato da circa 800 mila utenti unici al mese, mentre attraverso i propri profili social, Facebook (450mila follower) ed Instagram (75mila follower) Finestre sull’Arte raggiunge circa 1,5milioni di utenti al mese. Il network di Finestre sull’Arte si completa con il magazine cartaceo che viene venduto trimestralmente solo su abbonamento ed ha una fogliazione di 180 pagine. Le notizie e gli approfondimenti di Finestre sull’Arte vengono ripresi anche dalle principali testate giornalistiche nazionali ed internazionali.  Per Finestre sull’Arte Daniele Rocca si occupa dello sviluppo editoriale mentre Natascia Bascherini svolge il ruolo di art director.

 

Daniele Rocca

Laureato in Scienze politiche a Pisa e con un master in comunicazione ambientale, è iscritto all’albo dei giornalisti della Toscana. In Danae si occupa principalmente dell’ideazione di nuovi format di comunicazione e dello sviluppo di Finestre sull’Arte di cui ricopre il ruolo di Direttore Editoriale. Ha svolto docenze e seminari per: il Master in Comunicazione Turistico Ambientale dell’Università degli Studi di Pisa, per il dipartimento di Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale dell’Università di Bologna, per il dipartimento di Sociologia della Comunicazione e Sociologia dell’Ambiente della facoltà di Architettura dell’Università di Genova, e per la Limec di Milano, Istituto a Ordinamento Universitario per Mediatori Linguistici. Nel 2021 ha firmato come autore il suo primo documentario “Le Mani dell’Arte” in collaborazione con Rai Cultura. Dal 2021 è membro del Consiglio Generale di AICC di Confindustria.

 

Natascia Bascherini

Diplomatasi all’Accademia di Belle Arti di Carrara e con un successivo corso di specializzazione in cultural planning, Natascia ha iniziato il suo percorso professionale in Galleria Continua ed oggi è la Direttrice Creativa delle Danae Project e di Finestre sull’Arte. Nel corso degli anni ha firmato e coordinato numerose campagne di comunicazione sia per soggetti privati che istituzionali, ha maturato inoltre una importante esperienza nel settore del design che le ha permesso di esporre alcune delle sue realizzazioni al Salone del Mobile di Milano e a Maison Object di Parigi. Ha inoltre collaborato con Riccardo Coppola, già direttore creativo di Peuterey, con il quale ha disegnato una linea di complementi per la casa e nel 2015 all’HOMI MILANO è stata premiata come migliore designer italiano under 35.

 

Il team

Danae Project si avvale di un gruppo di consulenti altamente qualificati nei loro rispettivi ambiti di competenza. Alessandro, Federico, Francesca, Ilaria, Lara, Manuela, Nicola, Simone 1, Simone 2, Tommaso con le loro professionalità sono in grado, da oltre 10 anni, di mettere la Danae Project nella condizione di rispondere a tutte le esigenze dei propri clienti: grafica, sviluppo web, programmazione, produzione di contenuti, realizzazione video e contenuti multimediali.

 

To be continued.

× Possiamo aiutarti?