Finestre sull’Arte

Showcase-Devices-PresentationFinestre sull’Arte nasce nel 2009 da un’idea di Federico Giannini (1986) e Ilaria Baratta (1987). È una testata giornalistica interamente dedicata alla storia dell’arte e all’arte contemporanea: divulgazione di alta qualità (che ha permesso al sito di vincere nel 2015 il Premio Silvia Dell’Orso per il miglior progetto italiano di divulgazione storicoartistica), recensioni di mostre, news su tutto ciò che riguarda il patrimonio culturale, opinioni ed editoriali sull’attualità. Al suo interno, Finestre sull’Arte integra una rivista online aggiornata quotidianamente, il primo podcast italiano dedicato alla storia dell’arte, un corso di storia dell’arte, e diversi approfondimenti. Il progetto nasce con la convinzione che l’arte appartenga a tutti e tutti debbano essere in grado di accedere all’arte in modo semplice, chiaro ed efficace:
la tutela passa attraverso la conoscenza e obiettivo principale del progetto è quello di diffondere tale conoscenza il più possibile.
I numeri di Finestre sull’Arte:

  • 350.000 visitatori unici al mese
  • 610.000 visite mensili
  • 520.000 pagine visitate al mese

finestre_sull_arte_caravaggio2

Il Magazine di Finestre

Con il nuovo magazine trimestrale di Finestre sull’Arte, scoprirai la storia delle opere più famose e la vita dei grandi maestri del passato, entrerai nelle sale dei musei e delle collezioni più note e varcherai le soglie dei piccoli musei custodi di patrimoni preziosi. Ti racconteremo le novità più interessanti dell’arte contemporanea e selezioneremo per te gli appuntamenti da non perdere. Parleremo di attualità e di politiche culturali ed insieme cercheremo di orientarci nel mondo del collezionismo. Se vorrai andare alla scoperta del mondo dell’arte, il Magazine di Finestre sull’Arte diventerà il tuo inseparabile compagno di viaggio.

 

4 NUMERI ALL’ANNO TUTTI DA SFOGLIARE

Abbonati e dal mese di marzo riceverai a casa tua ogni tre mesi il magazine di Finestre sull’Arte, ogni numero 168 pagine da sfogliare, leggere, sottolineare e collezionare. In ogni numero troverai articoli dai contenuti esclusivi ed originali, redatti con il rigore che contraddistingue la redazione di Finestre sull’Arte. L’abbonamento ha durata annuale.

Visita il sito shop.finestresullarte.info per maggiori informazioni


× Possiamo aiutarti?