Danae Project

Danae Project

La Danae Project nasce nel 2008 dall’incontro tra Daniele Rocca e Natascia Bascherini. Con differenti percorsi professionali alle spalle e differenti sensibilità Daniele e Natascia costituiscono la Danae con l’intento iniziale di occuparsi principalmente di Comunicazione Ambientale ed agire nel campo delle relazioni istituzionali. Oggi dopo oltre dieci anni di attività la Danae Project ha maturato una forte esperienza nel settore della comunicazione di impresa, nel design e nell’editoria. La componente editoriale si é ulteriormente rafforzata nel 2015 a seguito dell’incontro con Federico Giannini fondatore di Finestre sull’Arte di cui la Danae Project è diventata la società editrice a partire dal 2017. In questi anni Danae Project ha offerto i propri servizi di consulenza e progettazioni a: multinazionali, società quotate in borse, enti del turismo nazionali ed esteri e prodotto documentari trasmessi da emittenti nazionali.

Danae Project per la Comunicazione

Dal 2008 offriamo soluzioni di comunicazione integrata ad aziende e pubbliche amministrazioni. Siamo specializzati nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzati e ci occupiamo di progettazione e realizzazione di siti web, grafica coordinata, fotografia, produzione video e programmazione avanzata. Offriamo un servizio completo, curato in ogni dettaglio, per valorizzare l’immagine e la presenza digitale dei nostri clienti; nella cultura, nel turismo e nell’industria.

Danae Project per l’Editoria

Dal 2017 siamo la società editrice di Finestre sull’Arte ,mettiamo a disposizione le nostre  competenze operative nel settore della comunicazione digitale per valorizzarne il posizionamento ed ampliarne la portata. Grazie a questo approccio integrato e orientato ai risultati, Finestre sull’Arte ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti mensili, affermandosi come uno dei principali punti di riferimento in Italia per l’informazione culturale e artistica, con una presenza costante nei principali canali di diffusione online.

Danae Project per il Design

Da sempre appassionati di design nel corso degli anni abbiamo ideato e realizzato oggetti ed arredi. Per la sua assoluta eleganza, il marmo bianco di Carrara è da sempre il nostro materiale prediletto che abbiamo trasformato in lampade, tavoli e sedute. Ogni progetto nasce da una ricerca attenta dei materiali e dei suoi processi di lavorazione e trasformazione, con l’obiettivo di coniugare funzionalità, qualità artigianale e valore simbolico.