We are nature – Rete PNA (Pietra Naturale Autentica)

Nome Progetto: We Are Nature

Committente: PNA – Pietra Naturale Autentica

Servizi realizzati: ideazione creativa, sviluppo concept, redazione testi, produzione contenuti visivi, progettazione grafica, segreteria di produzione, coordinamento eventi, comunicazione e promozione, riprese, montaggio, post-produzione, fotografia

Settore: Corporate


“We Are Nature” è il titolo della campagna di comunicazione ideata e realizzata da Danae Project per la Rete PNA – Pietra Naturale Autentica, con l’obiettivo di tutelare e promuovere l’utilizzo dei materiali lapidei , valorizzandone identità, caratteristiche e potenzialità nel mondo del progetto, del design e della costruzione.

La Rete PNA, è una organizzazione composta da decine di aziende leader del settore tecno-marmifero italiano ed è nata per promuovere nel mondo l’impiego dei materiali lapidei.

La campagna si articola attorno a tre obiettivi principali:

  • Tutelare e promuovere l’impiego della pietra naturale autentica, mettendone in luce le qualità distintive rispetto ai materiali industriali;
  • Accrescere la conoscenza dei materiali presso progettisti, architetti, consumatori e stakeholder del settore, attraverso contenuti educativi, informativi e di sensibilizzazione;
  • Incentivare la diffusione commerciale, in Italia e all’estero, contribuendo alla valorizzazione delle produzioni delle aziende aderenti alla Rete.

Il target della campagna comprende interlocutori di medio-alto livello, in particolare progettisti, architetti, buyer, designer e consumatori attenti alla qualità, alla sostenibilità e alla tracciabilità dei materiali impiegati.

Dal punto di vista creativo, “We Are Nature” si è contraddistinta per una narrazione visiva e concettuale che racconta la pietra naturale come elemento vivo della storia dell’uomo, del paesaggio e della cultura, sottolineandone il valore ancestrale e contemporaneo.

La campagna ha previsto anche la partecipazione a eventi di settore di rilevanza internazionale, come VeronaMarmomacc e il Salone del Mobile di Milano, con presenze mirate e materiali dedicati, contribuendo a rafforzare la visibilità e il messaggio del progetto.