In arrivo il libro “Cronache dal mondo dell’arte 2024”, tutto il meglio di Finestre sull’Arte.

20 Dicembre 2024

MASSA – Sta per arrivare il libro Cronache dal mondo dell’arte 2024, un volume a tiratura limitata che raccoglie il meglio di un anno intenso e appassionante per il panorama artistico, visto attraverso gli occhi critici della redazione di Finestre sull’Arte. Il libro propone una selezione di circa 60 articoli, tutti corredati da fotografie a colori, scelti per raccontare i momenti più significativi del 2024.

Dal tema “Stranieri Ovunque” della Biennale di Venezia al cambio al vertice del Ministero della Cultura, passando per i grandi dibattiti che hanno infiammato l’anno – come quello sull’attribuzione dell’Ecce Homo di Caravaggio – fino al saluto a figure fondamentali come Bill Viola e all’irruzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dell’arte. Un viaggio tra mostre discusse, provocazioni, restauri che hanno riportato alla luce opere dimenticate e inaugurazioni molto attese.

Questo libro non è solo una raccolta di notizie, ma una guida per rivivere e comprendere un anno di arte vissuta tra tradizione e cambiamento, attraverso uno sguardo sempre attento, critico e appassionato.

Cronache dal mondo dell’arte 2024 è disponibile in edizione limitata al prezzo di 18 €. Prenotazioni entro il 15 gennaio 2025.